lunedì 28 luglio 2014

MEI TAI ASIAN DESIGN AZZURRO

Realizzato diversi anni fa in Spagna, questo è uno dei miei primi modelli di mei tai.                                                                                                           Imbottiture sugli spallacci più corte, spallacci più stretti, fascia in vita alta 30 cm. 

L'imbottitura della fascia in vita è avvenuta in seguito, con il mio arrivo in Italia e in vista dell'aumento di peso che proponeva la mia canguretta. 
Pensai dunque che, se qualche genitore avesse desiderio di portare i propri figli a lungo, e quindi dovendo supportare pesi ben superiori ai 13 kg, sarebbe stato ottimale per i portatori una fascia in vita più comoda.
Infatti è proprio sulla vita del portatore che si scarica tutto, o comunque la maggior parte del peso dei bimbi. 

Così, armata di tanta pazienza, ho scucito, imbottito e ricucito la fascia inferiore in vita. Dopo averlo mostrato a tante mamme, fatto provare a diverse coppie mamma-bebé, prestato un paio di volte ed usato personalmente per brevi periodi, quando il mio era in lavatrice o ad asciugare, una mamma lo ha preso per il suo cucciolo di ben 4 anni!!! Si trattava di una esigenza della coppia nei momenti in cui lei andava a fare la spesa e lui voleva stare sempre sulla sua schiena. Non conosceva questo tipo di supporti, le ho prestato il mio mei tai personale ed alla fine, dopo un fine settimana di passeggiate in centro, ha rapidamente scelto per questo bellissimo Asian design che ho lasciato con una lagrimuccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?