venerdì 30 agosto 2013

Mei Tai Sarah Kay design

Mei Tai Sarah Kay design

Questo Mei Tai ha una sua piccola storia. E' stato fabbricato con una stoffa riciclata: il corpo del porta bebè era una lunga striscia che apparteneva alla  balza inferiore di un copri letto che apparteneva a mia sorella. Mia madre dopo averla scucita me l'ha consegnata, sapendo già cosa ne avrei fatto. 
I disegni di Sara Kay ricordano molto la mia infanzia, avevo diversi quadretti appesi nella mia cameretta e mi piaceva fermarmi ad osservarli.
Il Mei Tai l'ho cucito diversi mesi fa e, non avendone uno per me con il poggia testa, ho cominciato a farne largo uso con il mio bebè sin dai  4 mesetti di vita. 
Infatti ci ha accompagnato in un bellissimo viaggio oltreoceano.
Da Florianopolis a Rio de Janeiro, ovunque, portavo il mio cucciolo con me, attaccato al mio seno, all'altezza degli occhi di mamma.
 Inutile dire che era più comodo portarlo con il Mei Tai piuttosto che scarrozzarlo con un  inutile passeggino. Tra scale mobili, strade in salita, sali e scendi dai mezzi di trasporto, se avessi avuto un passeggino sarebbe stato un inferno! Potevo allattarlo in qualsiasi momento, della serie seno a portata di bocca, e lui qui in alto, poteva ammirare assieme a noi le bellezze del Brasile.
Il poggiatesta ci è stato molto utile con il caldo e soprattutto il sole, coprivamo il capo e via a visitare nuovi luoghi. Quando si addormentava beatamente durante le lunghe passeggiate, lo usavo per evitare che la nuca cadesse troppo indietro durante i sonnellini. 


2 commenti:

Tu cosa ne pensi?