martedì 17 dicembre 2013

Scarpette in cuoio


Ecco a voi le mie prime scarpine per il mio cucciolo che sta appena cominciando a camminare. 
Sono state realizzate
interamente in cuoio riciclato: i pezzi di pelle me li ha gentilmente regalati il pellicciaio sotto casa e facevano parte di una vecchia giacca a cui avevano tagliato le maniche.

Ho preso il cartamodello, disegnato le sagome e ritagliato la pelle.

Questi sono i tre pezzi che compongono la scarpetta: il primo dall'alto è la soletta. Ho preferito lasciare la parte scamosciata all'esterno in modo che durante la camminata faccia un po' da attrito. 
Il secondo è la parte dietro, cioè dal tallone all'inizio caviglia. 
Il terzo è la copertura del collo del piede, la parte più visibile di tutta la scarpetta.





Questa è la gambetta del mio piccolo modello!

Calzano benissimo e sono comodissime.
Sembra che il bebè indossi un paio di calzini, che permette di avere contatto e sentire bene la superficie su cui cammina.
Essendo di cuoio, materiale naturale, il piede non suda come con la gomma, è morbida, soffice e possiamo fare qualche passetto anche fuori casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?